Company profile

Credere nel proprio lavoro e nei propri prodotti. E' questa la sintesi del successo della Società, definibile "marketing oriented" che si occupa da decenni di rivestimenti tessili e tessuti d'arredamento di elevata qualità.
La nostra creatività e duttilità e la volontà del nostro staff interno e dei nostri agenti in tutta Italia, sono sicuramente i punti di forza su cui si fonda l'azienda che, con la propria professionalità ha saputo rinnovare il successo del Feltrilan��® (lo storico feltro ottenuto con la lana I.W.S., che rappresenta le origini dell'Essea fin dal 1875), con una nuova gamma di prodotti destinati al mondo del contract:
Symbol, Symbol Contract e Karibù (tessuti scamosciati), Maori (poliuretano spalmato con effetto pelle naturale), Pyrostop (mousse di PVC fonoassorbente), Sanglarmur (naturale complemento del Pyrostop), Stand'in (PVC leggero in classe 1 tesato).

Completano la gamma una serie di prodotti destinati al settore navale, resistenti all'acqua di mare, alle temperature tropicali, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
Le ultime due creazioni sono: NO-FLAME (rivestimento murale in fibra di vetro, certificato in classe europea A S1-d0 (ex classe zero italiana), disponibile in 40 tessiture differenti, in grado di decorare e "armare" allo stesso tempo una parete) e una collezione di tendaggi tecnici oscuranti, Black-Out (tendaggio oscurante al 100% spalmato) e Black-Silk (tendaggio in microfibra oscurante, in 14 varianti di colore).
La nostra politica commerciale è incentrata su una veloce consegna dei materiali in campionario, sulla produzione dei tessuti speciali (anche per quantitativi modesti) e sul rispetto dei rivenditori locali che garantiscono la perfetta messa in opera dei nostri manufatti.

Essea dispone di due stabilimenti (di cui uno all'estero) e di un magazzino centrale a Forlì, destinato soprattutto alle consegne cut-service per gli oltre 2500 clienti nazionali, assistiti da ben 21 agenti.